Prestiti senza busta paga IBL Banca

Aumenta la popolarità di IBL Banca, l’istituto di credito che valuta i prestiti senza busta paga, seppur ovviamente a determinate condizioni. Vediamo quindi come ottenerli.

Prestiti senza busta paga IBL Banca: requisiti e informazioni

Richiedere un prestito ad un istituto bancario è un passo importante e non sempre si riesce a trovare il tipo di finanziamento adatto alle proprie esigenze personali; non sono poche le garanzie da portare, infatti, per assicurare la completa solvibilità del debito che si sta facendo, e quindi a volte bisogna districarsi tra i vari preventivi che si consultano, prima di sottoscrivere l’accordo. L’impresa può naturalmente diventare ancora più ardua se si ha intenzione di richiedere dei prestiti ad un istituto di credito, senza però avere una busta paga; in questo caso, infatti, viene a mancare una delle principali garanzie richieste dalla banca stessa. Nonostante ciò, comunque, non bisogna disperare perché potrebbero esistere delle soluzioni adatte anche in simili situazioni, e a questo proposito IBL Banca potrebbe avere proprio il preventivo che calza a pennello per un caso del genere. Infatti questo istituto bancario riesce a prendere in considerazione altre condizioni che andranno a sostituire quella della busta paga, e la richiesta del prestito dovrà quindi passare al vaglio di un’istruttoria per poi essere nel caso approvata. Devono esserci perciò prima di tutto dei requisiti di base che devono essere rispettati come punto di partenza per la contrattazione del prestito con IBL Banca, anche senza busta paga, e sarebbero innanzitutto la cittadinanza italiana o comunque si deve essere in possesso di un permesso di soggiorno valido, con la residenza in Italia da almeno un anno.

Poi l’età deve essere compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 70 anni, e si dovrebbe essere in possesso di un reddito che sia adeguato all’importo del prestito che si va a richiedere, partendo quindi da una buona posizione creditizia di base. Questi infatti sono i requisiti necessari per richiedere un prestito personale che vi permetta di realizzare i vostri obiettivi e le vostre esigenze, dai quali non si può sfuggire; inoltre anche la somma di erogazionedel finanziamento prevede dei limiti, anche di tempo. Infatti si parte da un minimo di 2.000 euro per arrivare a un massimo di 60.000 euro, da rimborsare entro un periodo minimo di 12 mesi fino al massimo consentito di 120 mesi. Tuttavia abbiamo visto come in alcuni casi non si è in grado di dimostrare di avere un attestato di reddito, perché si è senza busta paga (nel caso perciò che non si abbia stipendio o pensione) e quindi che venga a cadere una delle principali condizioni per l’erogazione del prestito. Come muoversi allora? Si possono ottenere almeno piccoli prestiti anche senza busta paga? Con IBL Banca è possibile, vediamo quindi come ottenerli. Condizione indispensabile è la presentazione di una terza persona, e cioè ilgarante personale, la cui posizione verrà valutata a fondo per accedere alla concessione del prestito, anche perché si tratta di una figura fondamentale in quanto sarà lui il responsabile del rimborso della cifra debitoria nel caso in cui il destinatario principale si dimostri inadempiente, nonostante la richiesta effettuata.

IBL Banca: prestiti personali senza busta paga con garante

Il garante è quindi la figura chiave per ottenere un prestito personale senza busta paga quando ci si presenta ad IBL Banca. In alcuni casi, comunque, viene valutata positivamente anche la presenza di entrate non dimostrabili sulla busta paga, ma che prevedano movimenti di conto corrente. Sono entrambe condizioni valide per un piccolo finanziamento, ma la presentazione di un buon garante è comunque fondamentale. Questo infatti non deve essere in possesso di precedenti negativi in materia di credito e non deve avere lui per primo sottoscritto dei finanziamenti in atto che vadano a superare il 50 per cento del suo reddito totale. Ovviamente si sta parlando di piccole cifre, non paragonabili a quelle più alte previste per un classico prestito personale, che però sono utili soprattutto per i giovani che non hanno reddito, come gli studenti, che in questo modo possono avere accesso a delle carte intestate, purché ci sia sempre la firma dei genitori o di chi ne fa le veci, come garanzia. Ovviamente il punto centrale della questione è che quando non si può dimostrare di avere entrate periodiche, garantite da uno stipendio in busta paga, l’istituto di credito valuta il finanziamento come più rischioso, perché il cliente in questione, almeno a livello teorico, è più portato all’insolvibilità rispetto agli altri. Aumentando questo rischio, quindi, aumenta anche di conseguenza il tasso d’interesse che la banca pretenderà dal richiedente.

Abbiamo visto come per un prestito personale classico la cifra massima che viene erogata nel finanziamento è di circa 60.000 euro; in questo invece si parla di cifre molto più piccole, che possono arrivare ad un massimo di 5.000 euro in totale circa. Inoltre, come già detto, si parla di operazioni considerate più rischiose rispetto ad altre, quindi attenzione quando si vaglia il preventivo o quando si parla con l’intermediario finanziario, sul tasso d’interesse che viene applicato, e cioè su Tan e Taeg presenti nei contratti che vi verranno proposti. Ci sono comunque anche altre modalità per richiedere un prestito senza busta paga, che non prevedono la presentazione di un garante; il rimborso del finanziamento infatti può avvenire anche tramite l’ipoteca su un immobile di proprietà, qualora non si fosse in grado di dimostrare di percepire un reddito. Oppure, infine, per tutti coloro che non possono portare in cambio altre garanzie, potrebbero contare su un prestito senza busta paga cambializzato: in questo caso le rate da pagare necessarie per risolvere l’indebitamento, sarebbero rimborsate tramite appunto delle cambiali.

Come richiedere un prestito senza busta paga a IBL Banca e altri finanziamenti proposti

Il prestito senza busta paga è quindi da considerare una riproduzione in piccolo per quello che riguarda il prestito personale proposto da IBL Banca; le cifre sono diverse e anche il tasso d’interesse, ma il principio alla fine è lo stesso, e inoltre già con il sito internet ufficiale di IBL Banca potrete accedere ad un primo preventivo che converga sulle condizioni che più si ritengono preferibili, come la durata del finanziamento o l’importo da suddividere nelle rate. Tuttavia IBL Banca propone anche altri tipi di prestito, che vanno incontro alle esigenze più disparate, dai lavoratori dipendenti fino ai pensionati. Le tipologie principali, oltre ai prestiti personali di cui abbiamo già parlato, comprendono ad esempio anche la cessione del quinto: un tipo di finanziamento che prevede la trattenuta in busta paga o sulla pensione di non più di un quinto di quanto si percepisce, con un rimborso che può essere dilazionato fino ad un massimo di 120 mesi. Recandosi in qualsiasi filiale di IBL Banca potrete avere maggiori informazioni sulla gestione di questo tipo di prestito e si potrà accedere ad esso anche nel caso si siano avuti in precedenza dei disguidi bancari. Poi ci sono situazioni in cui invece si è provveduto a sottoscrivere già altri tipi di prestito e si vorrebbe invece riassumere il tutto in un’unica rata; in questo caso IBL Banca propone la formula del Prestito Consolidamento Debiti.

Si tratta di un tipo di finanziamento che permette di arrivare ad avere più liquidità, in modo da consentire di estinguere in un’unica volta i debiti pregressi e di arrivare ad avere un’unica rata da pagare a fine mese, evitando spese superflue ed accessorie legate al pagamento di più rate mensili. Infine nel caso in cui si abbia la necessità di arrivare a percepire una somma aggiuntiva rispetto a quella pattuita nel prestito che è già in corso, allora IBL Banca vi propone il Prestito con delega, cioè la possibilità di avere a disposizione della liquidità aggiuntiva nel caso in cui ne abbiate bisogno. Ad esempio se si è già sottoscritto in precedenza un tipo di finanziamento come la cessione del quinto, si può abbinare ad esso proprio questo Prestito con delega, una volta che si sarà concordato di estinguerlo con delle rate mensili ad importo fisso. In questo modo verrà sommato il totale dell’importo delle due rate mensili da pagare, cioè sia quella della Cessione del Quinto e sia quella del Prestito con delega, che però non dovrà superare la quota massima di due quinti dello stipendio o della pensione. Per quanto riguarda il periodo di estinzione dei due debiti pattuiti, si può arrivare al un massimo di 120 mesi di rateizzazione. Inoltre anche in questo caso si potrà accedere senza problemi al Prestito con delega, anche avendo avuto in passato difficoltà relative a precedenti disguidi bancari. Per tutti i chiarimenti comunque oltre ad andare nelle filiali di IBL Banca, basterà dare un’occhiata al sito internet ufficiale per scoprire di più sulla proposta di finanziamento di cui avete bisogno.