Prestiti senza busta paga a Bari: come ottenerli
Scopriamo come ottenere prestiti senza busta paga se ci si trova nella città di Bari. Scopriremo come richiederli tramite prestito cambializzato tra privati e presso i principali istituti di credito e banche del capoluogo pugliese.
Prestiti senza busta paga a Bari tramite prestito cambializzato
In generale, capita spesso che un po’ tutti gli italiani richiedano un prestito alla propria banca. Chi per pagare una nuova casa, chi per saldare dei debiti, altri per pagarsi le vacanze e così via. Per quanto riguarda la città di Bari, ci sono diversi istituti che propongono ai propri clienti delle interessanti offerte per quel che riguarda i prestiti senza busta paga. Come già accennato in precedenza, si tratta di un finanziamento abbastanza veloce, ma che per ottenerlo è necessario presentare tutta una serie di garanzie tali da poter ottenere l’accredito. A Bari, così come in tutta Italia, vengono offerte diverse tipologie di prestiti senza busta paga: a partire da quelle classiche, con un garante, fino a quelle più complicate da ottenere senza la presenza di quella figura.
Inoltre, viene offerta anche un’altra possibilità per riuscire ad avere un finanziamento senza busta paga. Stiamo parlando dei prestiti cambializzati: si tratta di un particolare tipo di finanziamento, che come metodo di rimborso non ha la classica rata mensile, ma bensì una cambiale. E’ proprio questo la caratteristica principale di questo prestito. Attraverso la cambiale, infatti, l’istituto di credito che eroga il finanziamento ha la possibilità di pignorare i beni del richiedente nel caso in cui il cliente stesso dovesse risultare insolvente. In altre parole, un prestito cambializzato permette al richiedente di ottenere un finanziamento anche nel caso in cui dovesse dimostrare di essere un cattivo pagatore oppure un protestato. In generale, comunque, la Puglia è una delle regioni italiane maggiormente colpite dalla crisi economica. Proprio per questo motivo, sono aumentate a dismisura le richieste da parte degli abitanti di Bari e provincia per riuscire ad ottenere questo specifico tipo di prestito. Come già accennato in precedenza, un prestito cambializzato può essere rivolto anche a chi è un cattivo pagatore oppure un protestato. Ma può essere ottenuto anche da chi non possiede una busta paga. Ovviamente, anche in questo caso, il richiedente per riuscire ad avere questo prestito deve presentare delle specifiche garanzie alla banca o all’istituto di credito che eroga il finanziamento. Coloro che non posseggono una busta paga avranno l’accesso a questo prestito se dovessero utilizzare come garanzia un immobile di proprietà. E’ necessario però ribadire un aspetto: nel caso in cui il richiedente fosse insolvente, tali beni rischiano di essere pignorati. Dunque, nel caso in cui il cliente, in possesso di un appartamento presentato come garanzia, non dovesse rispettare il debito, allora vedrà il proprio immobile pignorato dalla banca. Il passo successivo potrebbe poi essere quello di vendere tale immobile all’asta: in questo modo, quello che verrà ricavato dalla cessione verrà trattenuto in modo tale da poter saldare il debito.
Ma nella città di bari e provincia è possibile ottenere un prestito cambializzato anche nel caso in cui il cliente non dovesse possedere un immobile. In questa specifica circostanza, però, come garanzia dovrà essere presentato qualcos’altro. E’ però necessario che tali beni di cui si è proprietari abbiano un valore proporzionato alla cifra del prestito. Infine, c’è anche un’altra alternativa per gli abitanti di Bari per riuscire ad ottenere un prestito cambializzato senza una busta paga: ovvero attraverso l’aiuto della figura del garante. In questo caso, nel finanziamento sarà presente anche una terza figura (quella del garante, per l’appunto), che metterà a disposizione del richiedente il proprio reddito. Nel caso in cui il cliente non dovesse rispettare i termine relativi al rimborso del prestito, l’istituto di credito potrà pignorare sia i debiti del richiedente che quelli del garante stesso.
Una delle caratteristiche principali dei prestiti cambializzati è che possono essere ottenuti nel giro di un brevissimo tempo: all’incirca ci vogliono dalle ventiquattro alle quarantotto ore per ricevere la somma di denaro che è stata richiesta. In generale, nella città di bari così come in buona parte d’Italia, quella del prestito cambializzato senza busta paga rimane l’ultima soluzione a disposizione per riuscire ad avere un finanziamento. Sono davvero numerose, infatti, le persone che si trovano in una situazione economica disagiata e che rischiano di essere considerati come cattivi pagatori. Se poi ci si aggiunge i fatto di non avere una busta paga e un reddito fisso, allora la situazione non può far altro che peggiorare ulteriormente. Dunque, quella del prestito cambializzato rappresenta a tutti gli effetti la soluzione migliore per coloro che hanno la necessità di avere in tempi brevi un finanziamento, che non riescono invece ad ottenere tramite i canali tradizionali. C’è anche la possibilità di eseguire un prestito cambializzato tra privati: come si può facilmente intuire, si tratta di uno specifico prestito che avviene tra due privati cittadini.
Prestiti a Bari senza busta paga: come ottenerli tramite banche e istituti finanziari
In assoluto, una delle banche più apprezzate e utilizzate in tutta Bari per riuscire ad ottenere un prestito senza busta paga è senza dubbio la Banca Popolare di Bari. Una delle caratteristiche che rende questo istituto di credito uno tra i più scelti è la sua varietà di offerte che vengono presentate ai clienti. Soprattutto in termini di prestiti. Questa banca si rivolge in particolar modo ai giovani, a coloro che a causa dell’età magari non hanno un lavoro e dunque una busta paga a disposizione. Proprio per questo motivo, tutti coloro che non posseggono un reddito fisso scelgono questa banca, in quanto è in grado di offrire ai propri clienti una vasta varietà di proposte.
Un altro tra gli istituti più scelti dai baresi per quanto riguarda i finanziamenti senza busta paga è Intesa Sanpaolo. Anche questa banca si rivolge ai giovani, che hanno la possibilità di accedere ad un prestito anche senza possedere una busta paga. A patto ovviamente di rispettare tutti quei requisiti di cui vi abbiamo parlato in precedenza.
Ma non è finita qui. A disposizione degli abitanti di Bari e provincia ci sono anche determinate finanziarie che offrono ai propri clienti la possibilità di ricevere prestiti anche se non si ha un lavoro a tempo indeterminato. Stiamo parlando ad esempio di finanziarie come Findomestic o Compass, che si possono facilmente trovare su praticamente tutto il territorio pugliese, anche a Bari. In generale, Findomestic si propone come una delle soluzione più apprezzate da coloro che hanno la necessità di avere liquidità in tempi brevi e che non hanno una busta paga. Tra i vari punti di forza di Findomestic troviamo quello relativo alla possibilità data al cliente di personalizzare il prestito in base alle proprie esigenze, con costi relativamente ridotti. I prestiti senza busta paga di questa finanziaria non hanno alcune spese per l’incasso. Inoltre, non sono previste spese di istruttoria, nessuna imposta di bolla e nessun costo aggiuntivo. Per questo motivo, il TAN di un prestito senza busta paga di Findomestic risulta essere molto vicino al Taeg. Dunque, proprio grazie a queste caratteristiche, la cifra totale da restituire non sarà così elevata e sarà possibile conoscerla fin da subito. Ma non solo. Tra i vari vantaggi offerti da Findomestic, troviamo anche la possibilità di rimodulare la cifra della rata dopo i primi sei mesi dall’inizio del finanziamento. Findomestic rivolge questo particolare tipo di prestito in special modo a studenti, dipendenti part time, lavoratori atipici, lavoratori in nero e anche alle casalinghe. Categorie a cui più o meno tutti gli istituti finanziari si rivolgono quando propongono un prestito senza busta paga. La somma massima che può essere richiesta dal cliente verrà stabilita in base alle garanzie che richiedente stesso sarà in grado di fornire. Infine, per i prestiti Findomestic non sarà necessario fornire il motivo per il quale viene richiesto quel determinato prestito senza busta paga.
Come già accennato in precedenza, un’altra finanziaria che fornisce la possibilità agli abitanti di Bari di ottenere un prestito senza busta paga è anche Compass. In particolare, questa finanziaria propone ai propri clienti la possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di formule. Il prestito Easy, quello Jump e infine Total Flex. La prima formula è quella maggiormente personalizzabile: a sua volta si dirama in altre quattro differenti opzioni, Easy Classic, Easy Change, Easy Jump e infine Easy Flex. Il prestito senza busta paga Jump, come si può facilmente intuire, permette invece di saltare una rata senza dover necessariamente affrontare dei costi aggiuntivi. In questo modo, si ha la possibilità, ad esempio, di rimandare la fine del prestito: l’unica condizione necessaria è che venga comunicata per tempo la decisione di saltare la rata. Il prestito senza busta paga Total Flex, infine, è quello in assoluto più flessibile tra quelli che vengono proposti da Compass. Si tratta di una formula rivolta in particolar modo a tutti coloro che hanno la necessità di una certa versatilità, in quanto si può stabilire, ad esempio, quale sia il piano di rimborso più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, questa formula consente consente di saltare una rata, rimandandone in questo modo il pagamento alla fine del finanziamento stesso. Si può anche decidere di diminuire l’importo della rata da rimborsare: in questo modo, però, il piano di rimborso inevitabilmente si allungherà.